ESEGUIRE RM

buona sera dott.mi chiamo fabrizio età 40 giono 26 marzo 2012 hò eseguito una tac che dice.Esame eseguiti in condizioni base.Area inregolarmente ovalare che altera la morfologia dei giri corticali ,di cm2circa ipodensa in sede fronto parietale di dx che necessita di integrazione RM con mdc.IN atto non altre significative alterazioni TDM a carico delle strutture encefaliche sovra e sottotentoriali.Sistema ventricolare in sede di normale morfolumetria.Normali gli spazi sub aracnoidei e della base. I mio medico curante sostiene di fare una visita urgente neurochirurgica. nella ricetta à scritto neof reg parietale dx. dimenticavo i miei sintomi sono improvvisi giramenti di testa altri casi sdoppiamento della vista dolori dietro il collo. cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

E' importante effettuare la consigliata RM con mezzo di contrasto, ai fini di una corretta definizione dell'area ipodensa frontoparietale dx. In ogni caso in questo iter in questa fase lei deve essere seguito da un neurologo. Non lasci passare altro tempo in quanto si rende necessario arrivare ad una diagnosi, anche perchè lei presenta  sintomi neurologici, quali vertigini e diplopia.

Risposto il: 07 Maggio 2012