esercizi e sciatica

Da un pò di tempo comincio a soffrire di dolore al centro del gluteo destro e dietro il ginocchio destro ,penso che sia il nervo sciatico un pò infiammato. Siccome per mantenermi in forma tre volte a settimana vado in palestra e faccio solo esercizi di aerobica (cammino sostenuto su tapis roulant,ciclette e qualche volta corsa lieve ),ora con questo fastidio riesco a fare molto poco ,sono stato un pò di tempo a riposo ma non ho concluso niente il lieve fastidio è continuato e non vorrei che peggiorasse.Cosa mi consigliate? con quale esercizio posso sostituire? Ringrazio e saluto
Risposta del medico
Dr. Pietro Maria Picotti
Specialista in Fisiatria
sicuramente se è infia,mmato il suo "sciatico" non deve essere sollecitato in maniera inadeguata; deve farsi seguire da un buon fisioterapista che la possa guidare nella scelta del movimento adeguato per la sua situazione attuale; poi riprendereà il fitness.
Risposto il: 27 Gennaio 2010