Fabbisogno insulinico

ho il diabete da 27 anni e negli ultimi anni il mio fabbisogno insulinico è ridottissimo:2 unità rapida a colazione,4 a pranzo,2 a cena e 4 lantus alle 23...compenso ottimo anzi a volte ipo...può essere un problema?le analisi sono tutte ok a parte l'ipotiroidismo per cui sono in cura comunque con eutirox quindi è controllato
Risposta del medico
Prof. Luigi Uccioli
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

 Il basso fabbisogno insulinico e' indicativo di una buona sensibilita' dei tessuti all'insulina .Si puo' avere nelle persone con buon compenso metabolico ed una residua secrezione endogena di insulina

Risposto il: 23 Giugno 2015