Farmaco contro alopecia

Salve, ho 35 anni. Dopo 3 mesi circa di assunzione di propecia, ho notato che adesso il farmaco non fa più il proprio effetto. A cosa è dovuto? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
La sua domanda è parecchio strana, le spiego: la finasteride agisce bloccando l'enzima di trasformazione del Testosterone in Diidrotestosterone, enzima che si chiama 5 alfa reduttasi 2. I primi effetti della finasteride iniziano dopo il terzo mese di assunzione, con un lieve aumento dello spessore dei capelli ed il blocco della miniaturizzazione.
La ricrescita vera e propria deve essere valutata non prima di un anno con miglioramenti sempre più decisi. Avrei bisogno che lei fosse più preciso nell'esporre la domanda, cosa intendeva per miglioramento e cosa intende che il farmaco non fa più effetto? Aspetto una sua domanda.
Cari saluti
Risposto il: 11 Febbraio 2016