Feci dure e fecaloma: che cosa fare?

Gentili Dottori, sono ormai sei giorni che non riesco ad evacuare, nonostante la presenza di feci che non riesco ad espellere. È la prima volta che mi capita, ho 31 anni.
Quindici giorni fa ho avuto come un "tappo" e dopo vari tentativi di evacuare sono ricorsa all'uso di un microclisma alla glicerina. Non sono riuscita ad evacuare del tutto in quanto sentivo ancora questo stimolo, ma la sera stessa ho avuto un'infiammazione alle emorroidi sia esterne che interne.
Nei giorni successivi ho evacuato con molta difficoltà feci dure e grosse e, poi niente più... non sono riuscita ad espellere più feci, nonostante come Le dicevo all'inizio, la presenza di feci e in più ho sempre lo stimolo di andare in bagno, ma ogni tentativo è vano, ho fatto 2 clisteri (peretta) con acqua tiepida e olio, ma niente.
Ho forti dolori nella zona rettale e questi dovuti anche alla presenza delle emorroidi che si sono infiammate nuovamente e mi impediscono di sforzarmi per il troppo dolore.
Non so che fare.
Premetto che bevo ogni giorno circa 2 litri di acqua, mangio frutta e verdura, anche se sono 3 giorni che sto quasi digiunando e bevo solo liquidi. Voi cosa mi consigliate?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia
Buongiorno, innanzitutto continui la sua alimentazione, senza variarla. Continui con le supposte di glicerina, aggiunga del MACROGOL bustine con tanta acqua.
Cordiali saluti.
Risposto il: 26 Ottobre 2015