Forte mal di pancia dopo aver fumato: qual è la causa?

Buonasera gentile dottore. Sono un ragazzo di 18 anni e ieri pomeriggio ho fumato hashish e mentre fumavo, forse a causa del filtro mi sono entrate delle cose in bocca che penso di aver sputato.
Oggi, dal riveglio ho un forte mal di pancia con fitte e dolori persistenti nelle zone attorno all'ombelico in particolare a destra e sinistra.
Avverto dolori simili dietro e appena sotto lo sterno quando respiro. In più oggi ho fatto diarrea una volta. Quello che volevo chiederle è se secondo lei è un virus o um normale mal di pancia piuttosto che sia qualcosa che ho ingerito.
Grazie.
Risposta del medico
Caro giovane amico,
ho troppi pochi dati per dirti con certezza se sei vittima di una forma virale o se il tuo malessere è dovuto a quello che hai fumato. Sicuramente so che questo potrebbe essere un segnale per farti desistere da questa pratica non certo salutare.
Cordiali saluti.
Risposto il: 04 Dicembre 2015