Foruncoli

Buonasera, da qualche giorno mi sono comparsi dei "foruncoli" sulla parte terminale della lingua. All'inizio pensavo fosse un fastidio alla gola ma poi guardando meglio ho visto questi "foruncoli". Ho preso per qualche gg. un antibiotico e fatto sciacqui ma non vanno via. Di cosa si può trattare? Premetto che qualche giorno fa ho avuto un rapporto sessuale orale non protetto! Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Per rispondere al suo quesito è indispensabile poter osservare le lesioni che lei ha riscontrato a livello del cavo orale. E’ comunque assai improbabile che possano essere espressione di una qualche malattia virale trasmessa attraverso il rapporto sessuale di pochi giorni prima. Una prima battuta si potrebbe ipotizzare che siano delle afte. In ogni caso, lo specialista più idoneo a poterla aiutare è il dermatologo o lo stomatologo, che le consigliamo di consultare.
Risposto il: 21 Gennaio 2005