Gastro-duodenite

Salve,Sono una ragazza di diciotto anni e Le scrivo per chiederLe un consiglio.Da tre settimane circa ho sempre un forte senso di nausea e a giorni alterni vomito (anche più di una volta al giorno). Non ho nessun tipo di intolleranza alimentare o allergia (ho fatto gli esami anche della celiachia risultati negativi), e non sono nemmeno incinta.Sono andata più volte dal mio medico di base e lui dice che fisicamente è tutto a posto ed è solo una questione di stress (mi ha prescritto delle compresse che però non hanno fatto effetto), io non la penso allo stesso modo poiché conduco una vita abbastanza tranquilla e non mi sento per nulla stressata.Attendo una Sua risposta, grazie per l'attenzione.Cordiali Saluti,Elisa.
Risposta del medico
Dr. Peppino Iannazzo

Probabilmente è una gastro duodenite che va curata con dieta priva di alimenti acidi e inibitori di pompa protonica ed antiacidi tipo magaltop,la cura va fatta per 4/6 settimane fino a remissione dei sintomi

Risposto il: 04 Marzo 2015