Glaucoma congenito

buongiorno sono una mamma di un ragazzino di 16 anni nato con un glaucoma bilaterale è stato sottoposto a parecchi interventi ogni 2 mesi eravamo in ospedale il primo è stato fatto quando aveva solo 10 giorni per causa aumento della pressione oculare. ora mette 3 colliri vede luce mi chiedevo se esisteva una possibilità di un intervento risolutivo anche solo in un occhio. il suo è un glaucoma ad angolo aperto. in attesa di una sua risposta la ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile signora, più che glaucoma ad angolo aperto si tratta di glaucoma congenito o malformativo. Per potere rispondere alle sue domande sarebbe necessario visitare il ragazzo, anche se, comunque, un intervento potrebbe tutt'al più essere risolutivo per eliminare i colliri ipotonizzanti ma non certo per recuperare la vista. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Luglio 2011