Glicemia e gravidanza

Buon giorno,
sono una donna incinta alla fine dell'ottavo mese,ho appena ritirato il risultato della mini curva glicemica(50gr di glucosio)ed è: 68mg/dl basale e 154 dopo carico di 50gr di glucosio.
Avevo già effettuato quest'analisi 10 giorni prima, subito dodo natale e senza limitare dolci e carboidrati,cosa che ho fatto la seconda volta.La prima volta i valori erano: 83 di basale e 142 dopo il glucosio.In tutti questi mesi il glucosio ematico è stato normale,intorno agli 0,84 g/l.Mi devo preoccupare per un'eventuale diabete gestazionale?E cosa comporterebbe questo per me ed il bambino?Grazie
Risposta del medico
Giovanni Baratono
Gentile Signora, dopo un minitest con glicemia maggiore di 140 (quale è il Suo caso) è opportuno eseguire il vero test diagnostico che è la curva glicemica da carico orale. Conviene comunque che continui ad affidarsi al Suo Ginecologo. Auguri
Risposto il: 30 Gennaio 2008