gravidanza indesiderata

Buonasera,sono incinta di 28settimane+1 (u.m. 23/12/2012 ciclo di 28 giorni regolare e dpp 29/09/2013)…nel periodo “potenzialmente fertile” il giorno 08/01/2013 ho avuto un solo rapporto interamente protetto dall’inizio alla fine con il preservativo con un’altra persona con la quale abbiamo anche conrollato l’integrità del preservativo a fine rapporto. (non c’è stata alcuna penetrazione senza preservativo)Posso escludere che la gravidanza in atto provenga dall’unico rapporto INTERAGRALMENTE protetto non avuto con il fidanzato??Aggiungo, per meggiori dettagli magari utili per la datazione del concepimento,che alla prima eco fatta il giorno 06/02/2013 l´embrione misurava 5mm.La ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Marco Gambacciani
Specialista in Ginecologia e ostetricia

da quanto Lei mi riferisce non credo sia possibile che il rapporto protetto e "monitorato" attentamente possa aver portato al concepimento. Stia tranquilla

Risposto il: 22 Luglio 2013