Ho avuto da pochi giorni una cistite emorragica

Ho avuto da pochi giorni una Cistite emorragica che mi ha molto spaventato per la quantità di urine colorate di rosso. Preciso che sono diversi mesi che ho il problema cistite ma con sangue mai. Dopo la cura Antibiotici è utile una Terapia a base di disinfettanti urinari? Esiste una dieta (alimenti proibiti e no) durante la fase acuta della cistite? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Personalmente consiglierei un ciclo con lattobacilli. Vanno evitati fritture, pepe, peperoncino, alcol e bevande gassate.
Risposto il: 17 Febbraio 2004