Ho contratto il virus dell'epatite c genotipo 1b

Ho contratto il Virus dell'Epatite C genotipo 1b da circa 1 anno. Non riesco a decidermi se cominciare una cura con interferone o rivolgermi alla medicina alternativa visto che un professore mi ha consigliato di fare la cura, un altro mi ha detto che è solo in fase sperimentale e che le certezze di guarigione sono minime e gli EFFETTI COLLATERALI tanti. Essendo dei professori di una certa importanza non riesco a giustificarmi questa totale contrapposizione. Vorrei perciò rivolgermi alla medicina alternativa con dottori laureati e comunque in uno studio serio. Gradirei un Vs. consiglio. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia che oggi viene adottata in Italia così come in tutto il mondo per la cura dell’epatite cronica da virus C, prevede l’uso di interferone e ribavirina. Con queste armi si riesce a sconfiggere la malattia in più del 50% dei casi. Non sono note strategie terapeutiche alternative che offrano la stessa percentuale di successo.
Risposto il: 28 Maggio 2004