Ho effettuato causa endometriosi una cura ormonale

Ho effettuato causa Endometriosi una cura ormonale di enantone per 6 mesi e adesso sto assumendo una pillola anticoncezionale. Attualmente continuo ad avere problemi di manifestazioni cutanee pruriginose e forti difficoltà a digerire qualsiasi tipo di alimento. Dagli esami del Sangue tutti i valori risultano in ordine. Attualmente sto assumendo del Legalon e gocce di tarassacco. Quali altri cure potrei intraprendere e che esami potrei fare? Il prurito è causa di un cattivo funzionamento del fegato ? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le manifestazioni cutanee pruriginose e le difficoltà digestive che lei lamenta, in seguito all’assunzione dei farmaci ormonali, in presenza di normalità dei valori degli esami di laboratorio, non sono, verosimilmente, causati da un cattivo funzionamento del fegato. Così pure il prurito, nel suo caso, non dipende da una cattiva funzione epatica. Pertanto appare inutile dover assumere farmaci cosiddetti “epatoprotettori”. Va presa invece in considerazione una eventuale intolleranza ai farmaci che assume, quale causa di questi disturbi.
Risposto il: 27 Gennaio 2004