Ho effettuato i markers per hbv e i risultati sono

Ho effettuato i markers per HBV e i risultati sono stati i seguenti: HBsAg (-), HBsAB (0), HBcAg (+), HBeAg (-), HBeAb (+), con IgM (-), transaminasi normali. Gradirei sapere se si tratta di un Epatite cronica, guarigione con Immunizzazione o altro. Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti in merito.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si può diagnosticare una epatite cronica sulla base dei test virologici, quali lei descrive. Infatti essa è una diagnosi clinica. O, meglio ancora, istologica, ben precisa, che non richiede necessariamente la presenza del virus B dell’epatite. Inoltre l’assenza di HBsAg esclude che vi sia una infezione in atto da HBV. Mentre la presenza di anticorpi HbcAb ed HbeAb induce a ritenere che vi sia stata una infezione con HBV con successiva guarigione ed immunizzazione.
Risposto il: 09 Dicembre 2004