Ho effettuato una ecografia addome completa dove

HO EFFETTUATO UNA ECOGRAFIA ADDOME COMPLETA DOVE MI E' STATA RISCONTRATA "colecisti dismorfica con pareti ispessite con bile densa a fondo, senza nessun calcolo". Si prega di chiarirmi tale diagnosi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta del rilievo di una bile ch presenta, nella colecisti, una composizione più densa del solito. Ciò potrebbe esserte il punto di partenza per la formazione di calcoli. Pertanto va curata con un adieta adeguata e con farmaci (Acidi biliari, tipo Deursil). In assenza di sintomi (coliche biliari) non va preso in considerazione un eventuale intervento chirurgico.
Risposto il: 30 Giugno 2008