Igg epatite A: come si trasmette l'epatite?

Buonasera, al mio compagno di 33 anni nato in pakistan, a seguito di episodio di nausea forte dopo valore analisi dell' alt 133, è stato rilevato da analisi del sangue risultato positivo igg per epatite a. Volevo sapere cosa significa questo risultato e che rischi ci sono per la sua salute e inoltre se il virus si trasmette sessualmente con un solo rapporto vaginale non protetto. Ringrazio per l'attenzione.
Risposta del medico
Il suo compagno probabilemte ha già contratto l'epatite A che si cotrae per via orofecale e non sessuale.
Risposto il: 08 Febbraio 2016