Il giorno 20.12.05 mi è stato impuiantato un

il giorno 20.12.05 mi è stato impuiantato un pacemaker/defribillatore all'osp.S.Andrea di Roma. Oggi, oltre al Dolore che ho al BRACCIO per una Distorsione alla spalla sinistra e probabilmete per i punti, mi è sembrato di notare un altro tipo di dolore che con una pasticca di carvasin sublinguale mi si è attenuato (dopo ho notato un senso di stanchezza per circa mezz'ora) ma ho continuato a sentire un dolore persistente al muscolo del braccio sinistro (dovuto alla distorsione) e probabilmete anche ai punti che oggi 26.12.05 non ho ancora tolto. li leverò domani.il pacemaker mi è stato installato all'altezza della clavicola sinistra. Posso avere un vostro parere
Bruno Di benedetto
Risposta del medico
Mi scuso per il ritardo nella risposta dovuto a problemi tecnici. Non è indicato il motivo per il quale è stato impianto il pacemaker-defibrillatore (pregresso infarto del miocardio? miocardiopatia dilatativa?). In genere l'assunzione di Carvasin sublinguale produce un beneficio immediato (nel volgere di pochi minuti) con una riduzione dei valori pressori che potrebbe spiegare la sensazione di stanchezza da Lei riferita. La ringrazio per la domanda.
Risposto il: 10 Gennaio 2007