Importanza di un'alimentazione corretta unita all'attività fisica aerobica

Salve, ho dei livelli di colesterolo sopra la norma,il mio dottore mi ha prescritto una cura per 2 mesi di pravaselect40,le vorrei chiedere se una volta iniziato a prendere questi farmaci posso smettere di prenderli ?sono ancora giovane ho 36anni e non voglio iniziare a prenderli per sempre,voglio riuscirci con una dieta e attività fisica.Tanti saluti
Risposta del medico
Dr. Fernando De Luca
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare

Data la sua eta' e' preferibile correggere il colesterolo elevato, in primis, con la dieta e l'attivita' fisica regolare. Se ha la volonta' e costanza di farlo e' preferibile come primo tentativo ai farmaci. Saluti.

Risposto il: 23 Settembre 2015