Individuazione delle cause

Gent.li Dott.ri, volevo sottoporvi una domanda che forse può sembrare strana.
Generalmente dopo che ho defecato(e premetto che le feci a vederle hanno una consistenza credo normale e un colore
marrone),passano circa 10 min. e mi sento senza forza,scarico,mi gira la testa,ho tremore alle gambe,ho molta difficoltà a concentrarmi e fare le faccende in genere.
Fatto ciò ho subito un grosso bisogno di mangiare,diciamo cmq che generalmente la mattina è diversa dal pomeriggio,perchè se vado in bagno dopo che ho fatto un pasto completo, non ho queste sensazioni
Non ho dolori al Colon,se non delle rare volte,anche se sono un tipo che prima soffriva di attacchi di panico e ora diciamo soffro maggiormente di crisi di Ansia.La colazione che faccio la mattina è di Caffèlatte e fettebiscottate,non prendo altri caffè durante il giorno ne farmaci antidepressivi.Secondo voi questo disturbo potrebbe essere di natura psicologica? se si che mi consigliate di fare? oppure che analisi dovrei eseguire per capire se i disturbi sono di natura organica.
Grazie molte
Risposta del medico
Paginemediche
Il disturbo potrebbe essere correlato ad una ipoglicemia mattutina. Difficilmente può essere secondario a patologie colo-rettali. Inoltre valuterei i valori della pressione sanguigna. Suggerisco di consultare il proprio medico curante.
Risposto il: 02 Maggio 2002