Intervento per miopia

mi e' stato fatto un intervento laser x miopia anni fa con il risultato negativo opacita' si puo' fare un altro intervento per correggere l'opacita' senza toccare la cornea perche' ormai troppo sottile?
Risposta del medico
GUIDO GIRAUDO
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Immagino Lei si riferisca alla possiblità di eliminare l'opacità corneale insorta in seguito all'intervento di PRK per la correzione di un difetto visivo.Normalmente, se l'intervento è eseguito con cura e se esistono i giusti presupposti e margini di sicurezza adeguati, il risultato in termini visivi è assicurato. Nel suo caso specifico, lo sviluppo di una cicatrice esuberante (haze) non Le ha permesso di raggiungere una visione nitida. Per valutare l'eventualità di un ritrattamento o di un'altra soluzione chirurgica o meno, avrei bisogno di sottoporLa personalmente a visita specialistica. Prof. E. Balestrazzi Direttore Clinica Oculistica
Risposto il: 15 Ottobre 2007