Iperventilazione e Ansia: consigliato consulto psicologico

Salve dottori, sono una ragazza di 23 anni. A luglio 2015 ho avuto un attacco di iperventilazione e da quella sera quasi ogni giorno soffro di giramenti di testa, vertigini, palpitazioni, stanchezza,tachicardia, vampate, fascicolazione, apnea notturna, mal di pancia soprattutto quando mi vengono vampate e tachicardia poi ho bisogno di andare di corpo. Sono andata da un neurologo il quale mi ha detto che sono sintomi da depressione, ansia, stress, tensione e mi ha prescritto Elopram e Xanax ma i miglioramenti non li vedo. Oggi sono uscita a fare una passeggiata ed ero tranquilla quando all'improvviso ho iniziato ad avere i sintomi sopraelencati. Faceva caldo forse sono stata male x quello in quanto non abituata ad uscire ed affaticarmi? Vi prego di darmi qualche consiglio grazie!
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Se, come asserisce, alla visita medica specialistica, il neurologo non ha riscontrato particolari evidenze, a parte sintomi generici di sofferenza esistenziale, suggerisco di consultare un/una psicologo/a-psicoterapeuta in grado di raccogliere la sua anamnesi, la storia delle sue relazioni oggettuali, della carriera scolastica,  definisca insieme a lei il quadro dell'attuale condizione esistenziale e l'aiuti a impostare una prospettiva più sicura nella relazione con se stessa e gli altri.
Risposto il: 22 Maggio 2016