Ipotiroidismo e prima gravidanza

Ho 30 anni e sto cercando una prima gravidanza, ciclo irregolare causa ovaio multifollicolare, soffro di ipotiroidismo e assumo eutirox 50. Dal 6 aprile 2016 ho rapporti non protetti, frequenza ogni 4 giorni. Il 21.04.2016 ho fatto il test di gravidanza "casalingo" (farmamed) e risulta non incinta. Ma dal 19 aprile 2016 non ho il ciclo. Gli unici sintomi da quando ho iniziato ad avere rapporti non protetti sono: perdite bianche, a volte anche perdite gialle, a volte ho avuto mal di testa, e giorni fa avvertivo lieve dolore alle ovaie ma i doloretti alle ovaie vanno e vengono, urino più spesso. Quando devo effettuare il test HCG? Attendo una Vostra risposta. Cordiali saluti Veronica Tavani
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia
La cosa migliore è fare un dosaggio della bhcg plasmatica e poi praticare una ecografia trànsvaginale .
Risposto il: 26 Aprile 2016