ipotrofia ed elettrostimolazione

salve... volevo chiederle un consiglio... io tempo fa mi sono rotta un ginocchio e adesso , avendo ancora diversi problemi nel recuperare interamente la sua funzionalità mi sono rivolta ad un fisioterapista x riprendere l' uso del ginocchio e dopo qualche seduta dove me lo ha massaggiato ha iniziato a fare delle terapie con elettrostimolatori per riprendere la tonicita del muscolo , visto che non usandolo per parecchio tempo o perso il muscolo.... io non ho detto che soffro di epilessia e non voglio dirlo pero secondo lei facendo cicli di elettrostimolatore alla gamba possono dare dei problemi immediati o a lungo andare al mio cervello visto della malattia di cui soffro ,,, in poche parole possono venirmi delle crisi..? attendo con impazienza un suo parere.....la ringrazio anticipoatamente e le faccio i piu sentiti saluti... grazie
Risposta del medico
Dr. Pietro Maria Picotti
Specialista in Fisiatria
non vi sono controindicazioni in mertio alla sua patologia di fondo; sicurmanete aggiungo che non è la strada più radpida per ottenere miglioramento del suo ginocchio. Prima di tutto dovrebbe curare il controllo propriocettivo dell'arto inferiore (come rifare l'assetto della macchina e poi potenziare il motore) cioè solo successivamente potenziare la muscolatura.
Risposto il: 25 Febbraio 2010