kt e cure fisiche

ho di recente riscontrato nella mia spalla destra una Borsite, sono una donna di 53 anni e tutti i giorni mi reco in ufficio per lavoro, quindi sono in attività di scrivania. come posso curare una Borsite. cordiali saluti Emanuela.
Risposta del medico
Dr. Pietro Maria Picotti
Specialista in Fisiatria
Innanzitutto dal bilancio muscolo-articolare dobbiamo capire perchè si è sviluppata la borsite. Sovraccarico funzionale per eccesso di lavoro strutturale o deficit di alcuni muscoli? quindi adeguata terapia di bilanciamento muscolare ed eventuali terapie fisiche per "sfiammare".
Risposto il: 17 Febbraio 2010