Assumere cardioaspirina per problemi di circolazione?

La cardioaspirina è utile nel caso di problemi di circolazione sanguinea (formicolii) ? Il Lucen può contrastarne effetti gastrici negativi?
Risposta del medico
Paginemediche
la cardioaspirina è efficace nel prevenire fenomeni di trombosi arteriosa, ma non è un “fluidificante” del sangue. I formicolii sono di solito sintomo correlato ad irritazione del nervo pertinente. Il Lucen, come altri, è un gastroprotettore (anche contro gli effetti gastrolesivi dell’aspirina).
Risposto il: 28 Novembre 2008