la mattina al risveglio soffro di ansie e panico

la mattina al risveglio soffro di ansie e panico con relativi innalzamenti di pressione - 160/-80-90il cardiologo consiglia 1/4 di atenololo ore 8 e ore 20 ,siccome il pomeriggio e la sera la pressione e' 100/60 e bpm 50/55 devo comunque prendere il 1/4 senza paura ?siccome c'e' famigliarità con ictus e' meglio assumere terapia antipertensiva ? non ho ancora avuto indicazioni in merito Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il farmaco che le è stato consigliato costituisce già di per sé una terapia antipertensiva. Se i valori della sera non le danno fastidi particolari può tranquillamente seguire il consiglio del suo cardiologo.
Risposto il: 10 Settembre 2007