La mia domanda è: un paziente affetto da

La mia domanda è: UN PAZIENTE AFFETTO DA Citomegalovirus PUO' AVERE COME ESITI UNA Anemia MACROCITICA ED UNA MACROCITOSI ERITROCITARIA? Vorrei sapere se queste due patologie sono compatibili con il CMV. Grazie e spero in una pronta risposta. Roberto
Risposta del medico
Paginemediche
Se si tratta di una citomegalovirosi in un soggetto altrimenti sano, di solito non si hanno alterazioni dell’emoglobina. Diverso il discorso se si tratta di una infezione da CMV in un soggetto immunodepresso, dove allora è possibile che ci siano delle alterazioni ematologiche.
Risposto il: 09 Luglio 2002