Lamivudina

Mi è stata diagnosticata l'epatite cronica da HBV mutante pre-core (antiHbe pos. - HbeAg negativo - HbsAg positivo - Hbv DNA positivo) Transaminasi persistentemente nella norma, il medico a cui mi sono affidata mi dice che per il momento non devo fare alcuna Terapia e mi fa fare controlli semestrali delle transaminasi ed ecografia epatica annuale; alcuni amici mi hanno detto che potrei attuare terapia con un farmaco di nome Lamivudina, vorrei un vostro parere. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia in questione viene consigliata quando vi è una alterazione dei valori di aminotransferasi e carica virale di entità significativa.
Risposto il: 26 Aprile 2004