Lesione calcificata

Salve ! Prof. dopo una radiografia al Torace e' stata individuata una formazione Pseudo-Nodulare Contour calcificata !...In attesa Scanner Gentilmente Le Chiedo in Merito un Vostro Parere ! Debbo preoccuparmi ? Quali sono le Cure ?? Cordiali saluti RingraziandoVi per il Vostro Preziosissimo Contributo Umano .....Marco
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Le lesioni calcificate di solito sono espressione di una modalità di riparazione dei tessuti e quindi perlopiù non rappresentano motivi di preoccupazione. Utile, comunque,  in assenza di altri dati clinici, approfondimento con esame TAC.

Risposto il: 17 Aprile 2013