Macchia tonda

Spett.le RedazioneSono una donna di 50 anni con la pelle chiara Mi è comparsa sul braccio sinistro una macchia rossa tonda e piatta, preciso che precedentemente nello stesso punto avevo una macchia color marrone dovuto al sole e all'età immagino, vorrei sapere di che cosa si tratta.Nell'attesa di un Vs. cortese riscontro, poro cordiali salutiMarcella Usai
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
La presenza di macchie rosse agli arti è un segno comune a diverse patologie cutanee (es. eczema, micosi, basalioma, psoriasi, etc). Con una visita specialistica presso il proprio dermatologo di fiducia, sarà possibile in base alla situazione clinica in atto, giungere ad una precisa diagnosi e programmare in base a questa un terapia mirata al Suo problema. Cordiali saluti.
Risposto il: 07 Ottobre 2008