Mi è stata diagnosticata una ipertensione

Mi è stata diagnosticata una Ipertensione arteriosa di conseguenza ho effettuato un ricovero in clinica, diagnosi relativa: cardiopatia ipertrofica in iperteso con lieve insufficenza aortica. Per l'aorta mi è stata diagnosticata una leve dilatazione alla radice (cm 3,8) con Rigurgito olodiastolico. L'ecografia renale mostra il Rene dx come completamente sostituito da multiple formazioni cistiche alcune settate, delle dimenzioni max 4,5. Anche il rene di sinistra mostra multiple formazioni cistiche, ma ancora in parte riconoscibile la corticale. Non dilatati i tratti prossimali degli ureteri. Mi hanno consigliato la seguente terapia: delapride 1/2 cp al mattino, 1/2 sera, iperten 20mg , idem. Urodie per problemi prostata. Esami di laboratorio azotemia 56, creatinina 1,89, uricemia 8,5. Le sarei grato se mi potesse indicare un buon centro di cura e se sospetta una eventuale patologia corrrelata a tali risultati clinici.
Risposta del medico
Paginemediche
Centro per la diagnosi e cura dell’Ipertensione, Istituto di Clinica Medica, Direttore Prof. Mancia, Ospedale-Università di Monza.
Risposto il: 12 Febbraio 2007