Mi e' stata riscontrata dopo una lastra al torace

Mi e' stata riscontrata dopo una lastra al torace e un check-up, una aorta sclerotica all'arto. Il cardiologo mi ha spiegato che e' una cosa normale per un anziano (dai 65 anni in poi) ma un po' anomala per un 38enne come me non grande fumatore (3-4 sigarette al giorno) e con un po' di attvivita' sportiva alle spalle. Mi e' stato detto di fare una scintigrafia e una tac per ulteriori accertamenti. Mi potete dare il vostro parere? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Confermo il parere del suo cardiologo: faccia anche un ecocardiogramma per valutare lo stato della valvola aortica, e smetta di fumare, anche se non è un gran fumatore.
Risposto il: 02 Ottobre 2006