Mia suocera ha 75 anni e' caduta pochi gorni fa,

mia suocera ha 75 anni e' caduta pochi gorni fa, ed ha causato la rottura dell'anca. i medici hanno detto che e' imposibile operare xche' ha il cuore ingrossato di molto al livello 4(che non ho capito di che si tratta).mi vuole spiegare cosa s'intende x cuore ingrossato e quali sono le cause?
Risposta del medico
Paginemediche
Il livello 4 è un termine credo di tipo gergale che non ha nessun significato clinico, credo comunque che in generale vogliano dire che il profilo di rischio cardiaco metta a rischio inaccettabile un intervento di ortopedia impegnativo come quello all’anca. Il cuore ingrossato è uno dei termini che alcuni usano per definire la cardiopatia scompensata…quando un cuore si scompensa per vari motivi, il primo segno che da è l’ingrossamento, o più precisamente la dilatazione. Le cause sono la cardiopatia coronaria, l’infarto, l’ipertensione e talora alcune infezioni cardiache, dette miocarditi.
Risposto il: 30 Maggio 2008