Mio marito è affetto da cirrosi epatica da

Mio marito è affetto da Cirrosi epatica da Epatite c, in attuale scompenso Ascitico. Prende al giorno: 2 lasix 25, 2 kanrenol, 2 konakion, 3 acido ursodesossicolico da 300mg. Era stato operato di cistifellea a settembre, in via laparoscopica, ed in seguito a questo l'epatite c è degenerata in cirrosi, o perlomeno si è evidenziata per la prima volta con versamento ascitico. E' tormentato da un prurito costante. C'è qualcosa che può prendere per attenuarlo? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente il prurito diffuso presente nel paziente affetto da cirrosi epatica viene trattato con il farmaco colestiramina (Questran bustine da 2 a 3 bustine al dì). In alternativa, od in aggiunta, può anche assumere un farmaco anti-istaminico, del tipo Zirtec cpr.
Risposto il: 25 Luglio 2005