Molto forte

Salve!!da quasi un anno ho notato che la pulsazione del mio cuore è molto forte anche se i battiti sono normali!!sembra proprio come se compio uno sfrozo però la velocità dei battiti è normale!!ed è molto intesificato quando compio degli sfrozi o quando sono ansioso!!mi scusi se non mi sono spiegato bene!!Cmq se può darmi un consilio mi farebbe un grosso piacere!!GRAZIE MILLE -Fabrizio-
Risposta del medico
Paginemediche
Il quadro che lei riferisce è del tutto fisiologico, in quanto durante sforzo fisico la forza di contrazione di contrazione del cuore (oltre alla frequenza cardiaca) aumenta. Non c’è dunque di che preoccuparsi, dato anche il fatto che la componente ansiosa che lei riferisce contribuisce in modo determinante alla percezione del battito.
Risposto il: 24 Novembre 2006