Morbo di Chron: meglio non assumere sostanze non ben conosciute

Mi scusi dottore comunque le compresse sono la Garcinia Cambogia è studiata per le sue capacità di: - ridurre la fame, soprattutto nervosa - contrastare l'invecchiamento grazie alla sua azione antiossidante - ridurre gli accumuli di grasso Vorrei solo togliere la pancia che credo sia stato il cortisone in precedenza preso. Come attività fisica nuoto e bici ma da novembre dell'anno scorso che faccio solo ciclett in camera dovuto un po per il mal tempo un po perchè ho ernia cervicale che sto curando con ozono terapia e adesso si sta aggiungendo credo la cartillagine ad un ginocchio che domani farò la RMN per vedere cosa possa essere. Mi scuso anticipatamente per il disturbo recatovi e resto in attesa di una vostra gentile risposta. Cordiali Saluti
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Data la natura complessa della sua malattia, non mi pare sia il caso di assumere sostanze o alimenti non ben conosciuti nel nostro ambiente di vita e non sufficientemente studiati come quelle compresse da lei citate, che tra l'altro non mi risultano neppure essere scientificamente validate per l'indicazione pubblicizzata. Vanno benissimo invece l'attività fisica moderata, naturalmente compatibile con le sue condizioni di salute, ed un corretto ed equilibrato regime dietetico.
Cari saluti.
Risposto il: 25 Maggio 2016