mucocele

Salve! Intorno a maggio ho notato la comparsa sotto il labbro inferiore, nella mucosa orale di una piccola massa solida. Una visita odonto-stomatologica, peraltro molto veloce, ha diagnosticato la presenza di un mucocele, constatando che la massa "si muove", confermando la diagnosi del mio medico di famiglia e consigliandomi la rimozione tramite laser. Da allora però ho notato che la pallina è leggermente cresciuta e ha anche leggermente cambiato forma. Mia madre, che è il mio medico di famiglia, dice che è normale e a settembre, devo farmi vedere dal suo dentista per effettuare l'intervento. Però io mi sento comunque un po' preoccupata, la pallina mi sembra un po' troppo dura per contenere solo muco, non riesco a capire se davvero si muova e anche la forma che è cambiata mi spaventa un po!
Risposta del medico
Dr. Francesco Paparo
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale e Medicina estetica
Segua i consigli dei colleghi che l'hanno visitata senza preoccupazioni.
Risposto il: 17 Agosto 2011