Naso gonfio anche per dacriocistite

Ho mia figlia di 9 anni che da una decina di giorni si e' presentato un rigonfiamento nella parte sup. del naso,ad entrambi i lati (precisamente dove pogiano i naselli degli occhiali) tengo a precisare che non porta occhiali ne ha avuto traumi e tantomeno puntura di insetti.Ho gia' consultato un otorino ma nn mi ha saputo dare una spiegazione tranne che quella di fare dei rx ossa nasale,
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Se la bimba è già stata valutata da un otorinolaringoiatra con esito negativo, si rivolga ad un oculista: potrebbe essere una dacriocistite (infiammazione dei sacchi lacrimali), tanto più probabile se la lacrimazione della piccola è aumentata negli ultimi tempi.
Risposto il: 30 Agosto 2010