necessitano altri elementi

vorrei sapere qualche cosa sull'ematesi con reflusso gastro-esofageo di 4 livello con persistenza di episodi di desaturazione con Bronchite asmatica e Broncospasmo con convulsioni nn febbrili,in un paziente con età inferiore ad un anno.grazie
Risposta del medico
Raffaella Raio
Esiste una ematemesi ed una emesi. Quest'ultima è l'emissione del contenuto dello stomaco attraverso la bocca mentre la prima consiste nell'emissione di sangue dalla bocca a provenienza dall'apparato esofago-gastrico. Non sono sicuro di avere inteso bene di cosa è affetto il paziente. Nel vomito acido abituale o nel reflusso gastroesofageo il broncospasmo è praticamente inevitabile e, quando si associano concomitanti patologie, quali convulsioni non febbrili, la persistenza dei fenomeni è maggiormente probabile.
Risposto il: 15 Gennaio 2005