Nel 1988 sono mi è stato asportato un

Nel 1988 sono mi è stato asportato un feocromocitoma benigno. Da quel momento non ho più avuto problemi di pressione. Da un paio di anni, però, la pressione è altalenante, con lunghi periodi di normalità e periodi con picchi di 140/95. Soffro molto di ansia e ora sono preoccupata perchè lo psichiatra mi dice che potrebbe essersi ripresentato il problema. Ma non ho altri sintomi che avevo durante il periodo in cui soffrivo (fortissime cefalee, sudorazione, fortissima agitazione). Anche se asportato totalmente, si potrebbe ripresentare?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che la sua pressione, allora, fosse ben più alta di quella attuale e accompagnata da altri sintomi. In teoria la malattia può recidivare, ma di questo deve parlarne col suo medico ed eventualmente ripetere un’ecografia addome e/o il dosaggio ormonale. Dallo psichiatra prenda solo le notizie relative alla sua specialità, del resto discuta col suo curante
Risposto il: 10 Gennaio 2007