Nel dicembre scorso mi è stato diagnosticato

Nel dicembre scorso mi è stato diagnosticato l'Herpes zoster senza manifestazioni cutanee, curatomi con cycloviral e vitamina B12. Avverto ancora dolore e bruciore e non posso prendere farmaci perchè sono allergica a tantissime cose compresi antinfiammatori, antidolorifici e Antibiotici. Il motivo per cui mi rivolgo a voi è soprattutto quest'ultimo. Negli ultimi due anni il mio Organismo reagisce sempre più ad alimenti e farmaci che prima tolleravo anche ai test allergici. Mi chiedevo se le due cose (allergie-herpes zoster) possono essere legate tra loro e se la risposta è positiva, a chi posso rivolgermi. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che non vi sia alcuna correlazione tra herpes zoster ed allergie; la prima è una manifestazione provocata dal riacutizzarsi di un virus latente nell’organismo, che poi è lo stesso virus che provoca la varicella, mentre le allergie hanno meccanismi completamente diversi. Proverei comunque a consultare un allergologo se le manifestazioni allergiche vanno aumentando.
Risposto il: 01 Luglio 2004