Non mi sono mai trovato in una situazione del

Non mi sono mai trovato in una situazione del genere... cioè a scrivere un'e-mail del genere... fatto sta che a mio padre gli hanno diagnosticato un cirrosi criptogenica... non ho ancora ben capito cosa sia e come gli sia venuta. So solo che attualmente è ricoverato presso l'ospedale A. Cardarelli a epatologia diretta dal Prof. Antonio Ascione. Ciò che posso dirvi è che ha i valori della bilirubina a 22 ha un affanno tanto che parla piano, gli stanno somministrando l'albumina, e mi hanno detto che dovrebbe essere trapiantato la sua età è 59 anni. Sono molto sconvolto vorrei capirè cosa devo fare per farlo stare bene... Vi chiedo se il trapianto considerato il tutto possa far ritornare mio padre a vita normale. Mi hanno parlato di un centro trapianti in Francia a clichy, sapreste indicarmi una strada giusta da percorrere... attendo con ansia una risposta nel frattempo vi ringrazio della vostra disponibilità... Antonio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il trapianto epatico è in grado di sostituire la funzione ormai deteriorata del fegato malato. Quindi si può ipotizzare un netto miglioramento della condizione clinica dopo il trapianto. La situazione di suo padre è appunto quella di un paziente il cui fegato risulta particolarmente alterato in maniera irreversibile e progressiva, la cui causa non è nota, pertanto viene detta “criptogenetica”.
Risposto il: 09 Giugno 2008