parestesie al polso

Svolgo un lavoro prevalentemente al computer, da circa sette otto mesi che avverto un formicolio e un prurito interno al polso destro. Prima gli episodi erano sporadici ma ora diventano più frequenti. Sulla pelle non ho alcun segno visibile, volevo chiedere se esiste qualche esame da poter effettuare e se poteva trattarsi di un fenomeno remautologico.
Restando in attesa di un cortese riscontro porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
Potrebbe trattarsi di una problematica reumatologica . Sarebbe opportuna una verifica clinica, radiologica e laboratoristica con eventuali step di approfondimento in base alle prime indagini effettuate. Può contattare il ns Ambulatorio di Reumatologia.
Risposto il: 13 Ottobre 2004