patologia sistemica da inquadrare

scusate se vi disturbo ,ma non ce la faccio più a vivere con questi sintomi.ho da circa 4 anni un' atonia intestinale ,vomito, linfonodi ingrossati( sia sul collo ed ascelle di una grandezza , sul collo come un chicco di uva,invece nella ascella come un chicco di caffè),ho avuto una calcolosi renale ed alle vie urinarie,ho episodi di ematuria,ogni tanto,ho la tas a 1350 ma il mal di gola non lo ho da anni,il ciclo mestruale mi dura troppo 9 giorni.ho acne, tachicardia.le mie ultime analisi del sangue risultano bassi gli esinofili e globuli rossi,ma alte tutte le frme leucocitarie.il mio medico di base mi ha diagnosticato un anemia .mi ha anche mandatoa fare una visita ginecologica ,dove 4 anni fa in un ecografia mi hanno riscontrato che l' ovaio dx era 4 volte più grande dell' altro,infine ho avuto l' helicobacter pylori al 100% che mi ha portato esofagite, gastrite nodulare ulcerosa.cosa potrei avere ??????????mi hanno fatto tante diagnosi ,ma mai cure specifiche o dato la motivazione di queste manifestazioni.grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Alberto Cataldi
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia vascolare
Ho pochi dati, ma le consiglio i seguenti esami per la sfera ginecologica: rm pelvica esami ematici: ca125, progesterone e pcr da eseguire a ridosso del ciclo mestruale dopo sentirei il parere di un ginecologo chirurgo. per gli altri aspetti studierei gli aspetti reumatologici riguardo a malattia autoimmunitaria, ma se è come sospetto, le dico sospetto consiglierei in primis un adeguato studio ginecologico un ovaio 4 volte più grande potrebbe essere da valutare approfonditamente. Mi faccia sapere.
Risposto il: 13 Gennaio 2010