periodo di affaticamento fisico, cefalea, momenti alterni caldo/freddo

buongiorno ,m mi chiamo Nicolò , circa un mese fa ho avuto una congestione / affaticamento fisico , avevo un mal di testa fortissimo e variavo a momenti in cui avevo caldo e altri in cui tremavo dal freddo , mi è stato detto di assumere potassio ma hanno fatto poco , da un punto di vista non ho quasi più cali del genere . H o notato una cosa , da quanto ho avuto quel problema li 1 mese fa non riesco più a mangiare come prima , ad esempio a colazione mangiavo sempre pane e nutella con uno yogurt e un bicchiere di succo di frutta , ora mangio a fatica una pesca e un bicchiere d'acqua... anche a pranzo e cena è la stessa cosa , non so se potrebbe essere causato dall'ansia ma non credo , spero in una vostra risposta perchè ho bisogno di qualche consiglio . vi porgo i miei distinti saluti. Nicolò
Risposta del medico
Specialista in Fisiatria

 Carissimo Nicolò. Crodo che tu non abbia nulla di grave, a quanto mi dici.

Ho bisogno di sapere:  1) Che scuola o lavoro fai e se il rendimento è tale e quale o è ridotto in questo periodo  2) Sei calato di peso negli ultii tempi?  3) Hai o hai avuto febbre? 4) L'ansia di cui parli la avverti anche con qualche altro disturbo o è solo una ipotesi tua? 5) hai trascorso period all'estero di recente? 6) Ne hai parlato con il tuo medico?

Fammi sapere, che la risolviamo in fretta. Alla tua età bisogna essere in piena forma! :-)

A presto.   Flavio Guerrazzi

Risposto il: 05 Giugno 2015