post intervento cataratta

gentile dottore mio padre 2 mesi fa' operto di catarrata occhio sx. Accusa pero' sempre bruciore e nell'occhio stesso dice sembra che abbia sempre della sabbia con conseguenza di gonfiore e lacrimazione.Nonostante le terapie dei vari colliri ed i controlli non vede nessun risultato.Anche l 'occhio dx comincia ad irritarsi.Spero che non sia una cosa grave e gentilmente se è possile una risposta per poterlo tranquillizzarlo .La ringrazio tantissimo e la saluto cordialmente.
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, sarebbe opportuno visitare suo padre per potere capire quale sia l'obiettività clinica reale. Può tuttavia essere normale per qualche tempo dopo l'intervento di cataratta una sensazione di sabbia o corpo estraneo, dovuta alla piccola cicatrice corneale dell'intervento. Cordiali saluti
Risposto il: 01 Luglio 2011