quali sono le cause

Buongiorno,soffro di placche alle tonsille sin da bambina.Negli ultimi 15 anni (ora ne ho 27) le ho curate con prodotti omeopatici.Qualche mese fa però ho dovuto prendere antibiotico,penicillina e cortisone.Qualche giorno fa sono ricomparse e le sto trattando come sempre con Tonsiotren,Mercurius, Lymphomyosot e Propolispray ma non sembrano funzionare. Dietro consiglio di un'amica oggi ho acquistato Tonsillopas gocce ma non so in che quantità devo assumerle, potrebbe aiutarmi?Inoltre Le chiedo se questa cura è abbastanza o posso fare altro senza dover ricorrere nuovamente all'antibiotico?Non ho febbre ne stanchezza, faccio gargarismi on acqua ossigenata, o limoneE ogni tanto prendo Benagol.In attesa di un Suo riscontro porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport

 Più di preoccuparsi, quali omeopatici prendere, è opportuno parlare di cause di una tonsillite cronica.
L’organo linfatico: Tonsilla ha la funzione di agevolare la risposta immunitaria della regione laringea. In caso o di debolezza dell’immunità o di sovraccarico delle sollecitazioni si infiamma.
Spesso aiuta eliminare i latticini dall’alimentazione per rientrare in una norma sostenibile dalla difese.
Vanno analizzati i denti, e curati o tolti focolai batterici quali carie, paradentosi e devitalizzazioni.
Alla fine una tonsillite cronica può aver superato il punto di non ritorno e quindi sarebbero da togliere le tonsille.

Risposto il: 01 Ottobre 2014