Ripolarizzazione ventricolare

Alla fine di febbraio 2005, ho avuto una Fibrillazione atriale. successivamente ho eseguito altri esami ma per il momento non risulta nulla di anormale, solo quando faccio l'ECG vengono riscontrate delle "LIEVI ANOMALIE DELLA RIPOLARIZZAZIONE VENTRICOLARE" potete dirmi in termini scentifici cosa significa? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La ripolarizzazione ventricolare si riferisce alla fase di recupero di eccitabilità delle cellule cardiache. Le “lievi anomalie della ripolarizzazione ventricolare” all’elettrocardiogramma indicano alterazioni che nella stragrande maggioranza dei casi non hanno significato clinico. Si tratta di alterazioni aspecifiche non riferibili cioè a cause identificabili come l’ischemia, disturbi elettrolitici, farmaci etc. Talvolta sono solo espressione di una prevalenza del tono simpatico.
Risposto il: 17 Novembre 2005