Rischi

Dagli ultimi esami del Sangue è risultato che ho i Trigliceridi a 326, Colesterolo totale a 269 e gamma gt a 117. Qual è il rischio? Cosa devo fare? Ringrazio anticipatamente, Giordano.

Risposta del medico
Paginemediche
Il rischio con tali esami è, se accoppiato al fumo soprattutto, quello di sviluppare un invecchiamento precoce dell'albero vascolare. E' utile definire la causa di questi aumenti (dieta incrongrua? fattori ereditari?) per poi impostare la dieta e la terapia adeguate.
Risposto il: 23 Ottobre 2002